Blog
cosmetici alla canapa

Shampoo alla canapa: i benefici per i capelli

Le potenzialità della canapa in ambito cosmetico sono ormai conosciute e comprovate e ne hanno fatto uno degli ingredienti più in voga negli ultimi anni. Tra i prodotti di bellezza e benessere in cui questa pianta ha dimostrato le maggiori potenzialità, c’è senza dubbio la cura dei capelli.

Lo shampoo alla canapa è quindi diventato un prodotto ricercatissimo e molto popolare. E a ragione. Di seguito vedremo quali sono i suoi principali benefici e le sue caratteristiche. Prima, però, concediamoci un rapido excursus sulle proprietà dell’olio di canapa.

Prova lo shampoo Canapa e Miele di Erba del Chianti

Olio alla canapa: caratteristiche e benefici

Ricco di Omega 6 e Omega 3, acido linoleico, alfa-linoleico e gamma-linoleico, vitamine A e del gruppo B e di oligoelementi, l’olio alla canapa è utilizzato in ambito cosmetico per le sue proprietà idratanti, antiossidanti e rigeneranti.

Gli acidi linoleico, alfa-linoleico e gamma-linoleico hanno uno spiccato effetto antinfiammatorio e rigenerante e sono raccomandati nella prevenzione e nel trattamento di malattie dermatologiche e di irritazioni cutanee.

shampoo canapa e miele
Lo shampoo alla canapa e miele di Erba del Chianti

In aggiunta, la vitamina E contribuisce a combattere i radicali liberi, mentre gli Omega-6 e Omega-3, contenuti nella canapa in un rapporto ottimale di 1 a 3, favoriscono una crescita cellulare ottimale.

Ottenuto dalla spremitura di semi di canapa, l’olio di canapa è un prodotto sano e perfettamente naturale. Soprattutto nel caso di olii come quello di Erba del Chianti, ottenuto dai semi delle nostre piante cresciute all’aria aperta sulle colline del Chianti.

Se vuoi saperne di più sull’olio di canapa e le sue virtù cosmetiche, leggi questo articolo.

Shampoo alla canapa: i benefici

L’olio di canapa è alla base dello shampoo di canapa, che da esso mutua le sue principali virtù. A questo ingrediente ne possono essere poi aggiunti altri: per farti un esempio, lo shampoo di Erba del Chianti è a base di canapa e di miele, che risulta utile per ammorbidire i capelli grazie alle sue proprietà emollienti e idratanti.

L’apporto di preziosi nutrienti ai capelli rende lo shampoo alla canapa:

  • Idratante
  • Nutriente
  • Ristrutturante
  • Lenitivo
  • Antisecchezza
  • Emolliente

Per questo motivo, lo shampoo alla canapa risulta particolarmente indicato in caso di capelli secchi, sfibrati oppure stressati da trattamenti particolari, soprattutto se abbinato a un buon balsamo, sempre alla canapa.

cannabis biologica

Lo shampoo alla canapa di Erba del Chianti

Il nostro Shampoo di Canapa e Miele è prodotto a partire dalle piante di canapa legale coltivate all’interno della nostra tenuta nel Chianti.

Abbiamo applicato alle nostre piante di cannabis sativa il meglio della coltivazione indoor e di quella outdoor, in un approccio ibrido che consente alla canapa di sviluppare al meglio le sue caratteristiche organolettiche.

Shampoo e balsamo non sono che due dei tanti prodotti della nostra linea di cosmetica a base di canapa, che include anche creme, saponi e bagnoschiuma.

Se vuoi donare corpo e luce ai tuoi capelli sfibrati dallo stress quotidiano, il nostro shampoo alla canapa è il rimedio ideale… e non lo diciamo solo perché siamo noi a produrlo!

Balsamo Canapa e Miele

21,00

Ricco di sostanze preziose, il Balsamo alla Canapa e Miele svolge un’azione emolliente, nutriente e idratante in grado di reidratare e di ristrutturare i capelli secchi e sfibrati.

Sapone Canapa Liquido 100 ml

18,00

Tratta la tua pelle come una regina con il nostro Sapone Liquido alla Canapa, perfetto per i soggetti dalla pelle sensibile e irritata grazie ai benefici di Omega 3 e 6 e dell’acido linoleico.

Shampoo Canapa e Miele

23,00

Ridona subito luce ai tuoi capelli con lo Shampoo Canapa e Miele: dal marcato effetto ristrutturante, è indicato in caso di capelli secchi, sfibrati o stressati.