Blog
cannabis alta qualità

Cannabis legale di alta qualità: quando l’erba è “DOC”

Cannabis legale di alta qualità: una vera “missione”

Da quando la canapa legale ha cominciato timidamente ad affacciarsi nel nostro paese, il mercato si è saturato in breve di prodotti di scarso, se non addirittura scarsissimo valore, messi in commercio da soggetti con pochi scrupoli in cerca di guadagni facili.

Da subito, Erba del Chianti ha invece portato avanti un approccio opposto, basato sul rispetto dei consumatori e sulla volontà di creare a partire da zero, solo con metodi naturali, una cannabis legale di alta qualità.

Non un business, ma una vera e propria passione: le nostre piante sono state messe a dimora in un oliveto secolare, all’interno di una tenuta familiare sulle colline di Impruneta, nel Chianti, a venti minuti da Firenze, e qui sono state coltivate con amore, ricorrendo solo a metodi naturali.

Abbiamo adottato un approccio quasi “enologico” alla coltivazione della canapa, premurandoci di mettere in risalto le caratteristiche del territorio e sperimentando per ottenere un’erba capace di restituire, attraverso il suo bouquet, tutti profumi del Chianti.

Le piante di canapa sativa di Erba del Chianti assorbono così tutti gli aromi del sole, del vento e della terra del Chianti, combinati in un mix inconfondibile che rende la nostra cannabis legale di alta qualità diversa da tutte le altre presenti sul mercato.

cannabis legale di qualità

Cannabis di qualità: come la coltiviamo

Diversa innanzitutto perché è il nostro approccio a esserlo: la nostra erba cresce infatti sì all’aperto, perché solo in questo modo può godere appieno dei benefici del sole e dell’aria, ma mutuando allo stesso tempo il meglio delle altre tecniche di coltivazione della canapa.

Della coltivazione in greenhouse, ovvero in serra, abbiamo adottato la copertura delle piante. Una copertura che però è solo superiore, cosicché la canapa possa usufruire di una benefica aerazione laterale. In aggiunta, i teloni protettivi sono realizzati in uno speciale materiale che lascia filtrare solo le frequenze della luce del sole utili al benessere delle piante.

Dalla coltivazione indoor, invece, abbiamo preso la coltivazione in vasi (vasi oltretutto riempiti con humus di lombrico naturale al 100%) e l’irrigazione dedicata a ogni singola pianta, così da poter regolare l’apporto idrico e bilanciare al meglio il pH del terriccio.

Una volta pronte le piante, i fiori vengono raccolti esclusivamente a mano, in modo da mantenere intatti tutti i terpeni che danno corpo e sapore alla nostra produzione. Per finire, la nostra canapa viene sottoposta a un processo di essiccazione delicata per un periodo minimo di tre mesi.

Il risultato di questo approccio che fonde amore e tecnica? Un prodotto di eccellenza, che non è esagerato definire da degustazione, sebbene adatto non solo agli intenditori, ma a tutti, anche ai “neofiti” della cannabis light, che possono così avvicinarsi a questo mondo evitando brutte sorprese.

Un prodotto locale e naturale, di alta qualità, ma a un prezzo onesto, in linea con quello di altri prodotti analoghi, ma dal valore decisamente inferiore. Questo perché da sempre ci siamo proposti di realizzare sì un’erba “premium”, ma non per questo “elitaria”.

cannabis alta qualità

Le nostre varietà di cannabis

Il frutto di questi sforzi si traduce nelle nostre varietà di canapa legale:

Il Classico, nato da una selezione di altissima qualità dei nostri fiori migliori, dal gusto fresco e acidulo, con sentore di erba e fieno.

Il SuperTuscan, prodotto simbolo della nostra produzione, un’erba verace dal sapore fruttato e fortemente persistente, con sentore di agrumi e spezie.

Il San Giovese, una selezione nuova ed esclusiva coltivata per la prima volta nella stagione 2019, dai fiori molto robusti e dalle note agrumate di frutti di bosco. Disponibile anche nella versione Apicali Riserva, una selezione dei fiori interi, i più belli, grandi e profumati dai rami più alti.

Scegli una canapa che ti rispecchi: visita il nostro shop online e prova le varietà di cannabis legale di alta qualità di Erba del Chianti. Ti garantiamo che ne rimarrai conquistato!

Classico 1 g

10,00

La canapa legale varietà Classico, dal gusto fresco e acidulo, nasce da una selezione di altissima qualità dei nostri fiori migliori, raccolti a mano e stagionati per almeno 3 mesi.

San Giovese 1 g

10,00

San Giovese è una varietà nuova ed esclusiva, che si distingue per i fiori particolarmente robusti, per le note agrumate di frutti di bosco e per l’alto contenuto di CBD.

SuperTuscan 1 g

10,00

SuperTuscan è un’erba 100% toscana di alta qualità, dal sapore fruttato, fortemente persistente e dalla consistenza corposa, caratterizzato da un tipico sentore di agrumi.

Leave your thought