“L’erba del vicino è sempre più verde”, recita il proverbio. Ma sarà davvero così? Noi di Erba del Chianti siamo convinti proprio del contrario, ed è per questo che ci impegniamo ogni giorno per coltivare in maniera del tutto naturale una cannabis italiana di altissima qualità ad alto tasso di CBD e con un contenuto di THC a norma di legge.
Le nostre piante di canapa sativa crescono all’interno della nostra tenuta sulle colline del Chianti, all’aria aperta e mutuando il meglio da tutte le tecniche colturali a disposizione. Una volta pronti, i fiori vengono raccolti e puliti esclusivamente a mano, per preservare il loro aroma e le loro proprietà (qui puoi saperne di più).
Oltre a vendere le infiorescenze, dalle nostre piante di canapa otteniamo una serie di prodotti a scopo alimentare e a scopo cosmetico, che beneficiano di tutte le proprietà del CBD. Dalle creme antirughe allo shampoo, dalla farina all’olio di canapa, la nostra gamma è dedicata a chi vuole condurre uno stile di vita più sano e naturale.
Quella di coltivare cannabis italiana, piuttosto che importare dall’estero per poi rivendere sul mercato nostrano, è una scelta ben precisa che nasce dall’amore per il nostro lavoro e dal rispetto per i clienti. Di seguito vi spieghiamo i perché della nostra decisione.
Cannabis italiana: tutta la qualità del Made in Italy
Siamo convinti che la cannabis italiana sia da preferire (se coltivata con amore e rispetto, ovviamente… diffidate dei tanti prodotti di scarsa qualità sul mercato!), perché l’Italia ha una normativa molto più attenta e stringente rispetto a tanti altri paesi, anche europei, sia in ambito alimentare, che in ambito agricolo.
Questo significa che quando comprate un alimento a base di canapa, come ad esempio i nostri semi o il nostro olio di canapa, avete la certezza che sarà stato preparato in conformità a tutte le norme igieniche e di sicurezza nazionali.
Anche in fatto di pesticidi, la legislazione italiana offre ai consumatori garanzie migliori rispetto ai nostri vicini di casa. Se è vero che il nostro corpo è un tempio, come si usa dire, allora è di fondamentale importanza tenerlo sempre pulito, evitando che sia contaminato da ospiti poco graditi.
C’è poi un ultimo motivo per prediligere la canapa italiana: se la nostra creatività e i nostri prodotti sono amati in tutto il mondo, non è certo a caso. Solo in Italia siamo in grado di tuffarci per davvero anima e corpo in quello che facciamo. E solo la nostra terra sa essere così generosa, da offrirci i frutti più saporiti, i fiori più profumati.
La cannabis di Erba del Chianti
La canapa di Erba del Chianti è al 100% italiana. Anzi, vi diremo di più: è al 100% Toscana, interamente coltivata sulle pendici delle colline di questa regione unica, i cui vini e i cui olii sono universalmente considerati i migliori. E se la terra di qui fa il suo lavoro con la vite e gli ulivi, perché dovrebbe andare diversamente con le piante di cannabis?
Lavoriamo tutti i giorni a contatto con le nostre piante, per riuscire nell’impresa di offrirvi dei prodotti di altissima qualità, ma a prezzo contenuto. Il risultato di questi sforzi lo potete constatare scoprendo le nostre varietà di erba, dal Classico al nuovissimo Magnum, ottenuto dai fiori più resinosi e compatti.