Blog

A cosa “serve” la cannabis light?

Da quando la legislazione italiana, pur con una serie di incertezze e grossi punti interrogativi, ha aperto uno spiraglio alla commercializzazione della cannabis light, si è creato un enorme interesse intorno a questo prodotto. Ma di che cosa parliamo esattamente, quando parliamo di canapa legale? La cannabis legale, per essere considerata tale, deve contenere un…

Cannabis italiana: i vantaggi dell’erba di casa nostra

“L’erba del vicino è sempre più verde”, recita il proverbio. Ma sarà davvero così? Noi di Erba del Chianti siamo convinti proprio del contrario, ed è per questo che ci impegniamo ogni giorno per coltivare in maniera del tutto naturale una cannabis italiana di altissima qualità ad alto tasso di CBD e con un contenuto…

Cannabis, i vantaggi della raccolta e pulizia a mano

Come abbiamo già raccontato in numerose occasioni, la canapa legale di Erba del Chianti viene coltivata in maniera del tutto naturale sulle colline di Impruneta, vicino a Firenze. Curiamo le nostre piante con amore, prendendo il meglio da tutte le tecniche colturali a disposizione. E una volta che queste sono cresciute, sarebbe un peccato buttare…

Olio al CBD: cos’è, benefici, come si usa

Di recente si è creato un gran fermento attorno all’olio di CBD, che per le sue ormai riconosciute proprietà benefiche è sempre più ricercato e sempre più utilizzato sia per la cura del corpo, sia in ambito cosmetico. Dato che si tratta di un prodotto di recente introduzione sul mercato italiano, permane ancora una notevole…

Cannabis legale di alta qualità: quando l’erba è “DOC”

Cannabis legale di alta qualità: una vera “missione” Da quando la canapa legale ha cominciato timidamente ad affacciarsi nel nostro paese, il mercato si è saturato in breve di prodotti di scarso, se non addirittura scarsissimo valore, messi in commercio da soggetti con pochi scrupoli in cerca di guadagni facili. Da subito, Erba del Chianti…

Cannabis e Chianti: un connubio perfetto

Una tenuta da sogno nel Chianti, a Impruneta, impreziosita dalle viti e dagli ulivi che da sempre rendono queste terre sinonimo di produzione alimentare di altissima qualità. Qui comincia l’avventura di Erba del Chianti, un marchio nato dall’intuizione di una famiglia di imprenditori locali, che con il territorio in questione ha un legame speciale, quasi…